L'Ufficio Servizi Demografici del Comune rilascia i seguenti documenti
- dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà
- autentica di copie e documenti
- autentica firme
- legalizzazioni foto
- certificato di cittadinanza
- certificato di esistenza in vita
- certificato godimento diritti politici e iscrizione liste elettorali
- certificato iscrizione liste di leva
- certificato di matrimonio
- certificato di morte
- certificato di nascita
- certificato di residenza
- certificato di stato di famiglia
- certificato di stato libero
- certificato di stato civile
Le certificazioni vengono rilasciate in carta libera o con marca da bollo da €16,00 a seconda dell'uso.
Autocertificazione
Come previsto dal D.P.R. n. 445/2000, tutte le certificazioni da presentare ad una pubblica amministrazione possono essere sostituite con autocertificazioni (su un semplice foglio e firmate dall'interessato) senza oneri di spesa né di autenticazione di firma.
Validità
- I certificati che contengono informazioni non modificabili nel tempo non hanno scadenza
- Tutti gli altri certificati hanno validità di sei mesi