L'Ufficio Servizi Demografici del Comune rilascia i seguenti documenti 

  • dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà
  • autentica di copie e documenti
  • autentica firme
  • legalizzazioni foto
  • certificato di cittadinanza
  • certificato di esistenza in vita
  • certificato godimento diritti politici e iscrizione liste elettorali
  • certificato iscrizione liste di leva
  • certificato di matrimonio
  • certificato di morte
  • certificato di nascita
  • certificato di residenza
  • certificato di stato di famiglia
  • certificato di stato libero
  • certificato di stato civile

Le certificazioni vengono rilasciate in carta libera o con marca da bollo da €16,00 a seconda dell'uso.

Autocertificazione

Come previsto dal D.P.R. n. 445/2000, tutte le certificazioni da presentare ad una pubblica amministrazione possono essere sostituite con autocertificazioni (su un semplice foglio e firmate dall'interessato) senza oneri di spesa né di autenticazione di firma.

Validità

  • I certificati che contengono informazioni non modificabili nel tempo non hanno scadenza
  • Tutti gli altri certificati hanno validità di sei mesi